Cos’è BEPLAN

BEPLAN è il primo software cloud che permette di gestire tutto il ciclo di produzione su commessa, in linea con il processo di trasformazione digitale e tecnologica del Piano Nazionale Impresa 4.0.

BEPLAN è una rivoluzionaria piattaforma dedicata alle Micro, Piccole e Medie Imprese che operano prevalentemente su commessa, realizzando prodotti unici sulla base delle necessità dei propri clienti.

È un software totalmente in cloud e permette di gestire integralmente il flusso che va dallo sviluppo di un’offerta fino alla consuntivazione della produzione su commessa.

Tutte le informazioni sono storicizzate su una banca dati integrata. Inoltre, vi è la possibilità di analizzare i dati e generare report relativi alle performance.

Perché scegliere BEPLAN per la gestione della produzione su commessa

Perché BEPLAN permette di gestire in modo integrato tutto il ciclo di produzione su commessa e di avere in tempo reale una visione puntuale sugli aspetti economici e tecnici al fine di supportare l’azienda nelle decisioni conseguenti. Tutto in cloud, online.

La digitalizzazione del processo di gestione della produzione su commessa gioca un ruolo chiave su tutta la catena del valore. BEPLAN consente di ottenere ottimi risultati sia dal punto di vista dell’efficacia che dell’efficienza.

Quali sono le funzionalità di BEPLAN

BEPLAN è personalizzabile, flessibile, scalabile, in cloud, sicuro, analitico.

Funziona direttamente dal browser Internet, escludendo qualsiasi impegno legati al download, installazione e configurazione.

BEPLAN, in qualità di piattaforma software di gestione della produzione su commessa, è caratterizzato da una serie di funzionalità, quali:

  • Applicazione web based multidispositivo & user friendly

È multidispositivo ed è accessibile da PC, Laptop, Tablet e Smartphone.

  • Piattaforma multiuser e multilevel

Un sistema di profilazione che consente di definire diversi ruoli all’interno della piattaforma. A ciascun ruolo sono attribuiti privilegi di accesso a determinate funzionalità.

  • Gestione anagrafica risorse

Personale, materiali, consulenti, terzisti, lavorazioni, tipologie di prodotto e macchine a controllo numerico (CNC).

  • Gestione preventivi

Formulazione del preventivo al cliente in modo lineare e intuitivo. Approccio sia analitico che parametrico. Valutazione omnicomprensiva dei costi di produzione, trasporto, montaggio e spese di missione. Storico revisioni.

  • Gestione della produzione su commessa

Gestione del ciclo completo della produzione su commessa. Allocazione delle risorse (materiali, personale, lavorazioni speciali, consulenze esterne, terzisti, utilizzo macchine CNC). Possibilità di allegare documenti tecnici di diverso formato. Stato avanzamento in tempo reale.

  • Gestione lotti e tracciabilità

Controllo, conta e tracciamento lotti in modo semplice e veloce. Possibilità di gestire un numero variabile e personalizzabile di informazioni.

  • Controllo presenze e attività

Modulo di controllo delle presenze e delle attività sulla produzione su commessa. Rilevazione automatizzata delle attività svolte da ciascun collaboratore sulle singole commesse. Gestione giustificativi (ferie, malattia, permessi, ecc.). Possibilità d’interfacciamento con sistemi di rilevazione delle presenze.

  • Sistema di notifica & alert

Il sistema di notifica integrato in piattaforma consente l’invio automatizzato agli utilizzatori (anche programmabile ad orari specifici) di notifiche via mail, sms e/o WhatsApp.

  • Report & analytics

Sistema di analisi e reportistica completamente configurabile. Indicazione chiara sulle performance, sugli scostamenti e sull’utilizzo delle risorse. Dati di sintesi presentati in modo semplice e intuitivo con l’utilizzo di grafici e diagrammi.

Un esempio dell’ interfaccia di BEPLAN

L’animazione, di seguito, ci mostra due delle funzionalità specifiche di BEPLAN:

  • registrazione di un nuovo materiale con diversi parametri configurabili,
  • compilazione del modulo per la gestione del trasporto, montaggio e spese di missione.

caso d'uso BEPLAN

Per leggere i casi di successo, le testimonianze e scoprire tanto altro basta visitare il sito ufficiale di BEPLAN.

È possibile, inoltre, richiedere l’accesso al primo gruppo d’imprenditori innovativi che hanno adottato BEPLAN approfittando della speciale offerta iniziale BEFIRST.

Per un contatto più veloce si può inviare una mail a [email protected]

 

Leggi anche:
le ultime novità sulle agevolazioni del Piano Nazionale Impresa 4.0 e il Voucher Innovation Manager
le tecnologie abilitanti del Piano Nazionale Impresa 4.0