Il progetto Focus Industria 4.0, ideato dalla BE Informatica, nasce con l’obiettivo di offrire un punto focale dove imprenditori e manager possano reperire informazioni utili ad avviare il processo di cambiamento in ottica digitale.

Ma chi siamo noi per parlarti di trasformazione digitale e di industra 4.0?

Partiamo da un premessa.

Una delle idee più comuni (e più errate) sull’innovazione è che riguardi in larga parte, se non esclusivamente, i cambiamenti tecnologici.

Il nostro approccio è differente.

In BE Informatica operiamo con la convinzione che il legame tra innovazione tecnologica e innovazione del modello di business debba essere “forte”.

La nostra metodologia ci consente di supportare imprenditori, manager e attori della Pubblica Amministrazione con interventi di cambiamento radicali fatti in ottica industria 4.0.

Il nostro obiettivo è dotare l’impresa cliente di tutti gli asset (processi, competenze ed infrastruttura tecnologica) necessari al miglioramento della performance e all’ottimizzazione dei costi di produzione di prodotti e servizi.

Anche per questo abbiamo deciso di lavorare al progetto Focus Industria 4.0.

Quello che troverai su questo sito non saranno solo indicazioni preziose di come sfruttare opportunità per finanziare i tuoi progetti di innovazione. Periodicamente pubblicheremo articoli e ti parleremo di modelli di business, metodologie, tecnologie e trend che ruotano intorno al modo dell’industria 4.0.

Pertanto, se sei interessato e vuoi ricevere le nostre novità in anteprima ed in modo assolutamente gratuito, non esitare.

A presto!